top of page

PETER PAN

​

Peter Pan con la sua fatina Trilli sorvola Londra.

Sa dove dirigersi.

Ha saputo che i fratellini Wendi, Gianni e Michele leggono e rileggono le sue avventure e vuole premiarli, e grazie alla polverina magica di Trilli , che permette di volare, Peter Pan li conduce all' isola che non c'è .

Poco dopo Peter Pan conduce Wendi in volo per mostrarle l'isola e si accorge che Capitan Uncino non è a bordo del veliero.

Infatti dal suo rifugio segreto tiene prigioniera la piccola Giglio Tigrato, figlia del Gran Capo indiano.

“Toro in piedi” pensa che a rapire la figlia sia stato Peter Pan e i suoi amici e li minaccia di morte se entro la sera non gliela restituiranno viva.

Fortunatamente prima del calar del sole Peter Pan scopre dove è tenuta prigioniera Giglio Tigrato e riesce a liberarla e a condurla da suo padre sana e salva, riuscendo così a liberare i suoi amici che erano tenuti prigionieri dal capo indiano.

Poi torna alla barca per dare una lezione a Capitan Uncino: “va' dal tuo amico coccodrillo!”.

Ancora una volta Capitan Uncino evita, anche se malconcio, le fauci del suo eterno nemico, il coccodrillo.

Mentre Peter Pan mette in diffilcoltà Capitan Uncino, i fratellini, che erano stati liberati dal capo indiano, vengono catturati dai pirati.

Nel frattempo Wendi è nelle mani di Capitan Uncino che vuole darla in pasto ai pescicani ma fortunatamente Peter Pan riesce a salvarla.

Poco dopo torna sulla nave per dare una lezione al cattivo pirata, iniziando così una furiosa lotta.

Alla fine, con un gran colpo, Peter Pan vince buttando in mare il temibile Capitan Uncino.

E... dopo la grande avventura, il ritorno a casa!

CC 2023 by MaestraFra. Questo sito non è creato a scopo di lucro ma solo per uso didattico.

Proudly created with Wix.com

Questo sito ha uno scopo puramente didattico e divulgativo. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva di non pubblicare commenti inutili, provocatori oppure offensivi. Le immagini inserite negli articoli non sono opere dell'autore (tranne dove espressamente dichiarato) nè sono di sua proprietà. Tali immagini vengono pubblicate in forma degradata e, coerentemente con le finalità del sito, per scopi puramente didattici, nel rispetto del comma 1-bis dell'articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, "protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio". Tuttavia, qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti d'autore, si prego comunicarlo per la relativa rimozione. 

bottom of page