top of page
Copertina1

ALUNNI E GENITORI DELL'

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

                                                                 #ioleggoperchè

ioLEGGOperchè

L'iniziativa, patrocinata dal MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo) dalla RAI, in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e associazioni come ALI (Associazione Librai Italiani – Confcommercio) e AIB (Associazione Italiana Biblioteche, punta a «portare nella quotidianità di bambini e ragazzi i libri e la lettura e per far crescere, ciascuno con il proprio contributo, un nuovo lettore».
Il progetto inoltre vede inoltre riconfermata la proficua sinergia con Libriamoci. 

Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.

cit. Petrarca

“I libri pesano tanto: eppure, chi se ne ciba e se li mette in corpo, vive tra le nuvole”

#ioleggoperchè

Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo.

@nonserveunperchèperleggere

cit. L. Pirandello

cit. G. Rodari

#ioleggocongrossi

Dal 21 al 29 ottobre

vai in una delle librerie indicate in basso e 

DONA UN LIBRO ALLA NOSTRA SCUOLA

ioLEGGOconGROSSI

>>> LIBRIAMOCIinGROSSI

per ogni libro che doni gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale

LIBRERIE GEMELLATE CON I TRE PLESSI DELL'I.C. TOMMASO GROSSI 

bottom of page